mercoledì 2 marzo 2011

SNAI


SNAI
Snai mensile e settimanale, possibile area di turn point per operazione lungo termine(investimento)buon risk/reward(dico area in quanto un amcico che stimo mi faceva riflettere tempo fà su quante poche possibilità effettivamente si abbiano di prendere un un turning point, e quindi mi accontento eventualmente di prendere le mie solite mille misere, ma buone, lire :-)
Attendere la rottura al rialzo della trendline discendente per segnale entrata lunghi. La stessa fa da resistenza ed ingabbia il prezzo in un triangolo simmetrico/"discendentino"(daily chart), che ricordo essere un pattern di continuazione del trend(vedi graf giornaliero)limitandoci all' A.Tecnica. Possibile, con più rischio, l'entrata sulla trendline supportiva del triangolo
Altre considerazioni ed Elliott wiev nel grafico, cmq in merito alle ondine su un cycle degree dai massimi di area 37 mi sembra sceso in 5W con W2 in ZZ e lW4 in un running Flat(graf mensile dal 2000 circa per capirci). Questo per evidenziare che se avessi ben interpretato il movimento dovremo aspettarci un bel ritracciamento UP, ma questa è più che altro didattica in quanto parliamo di medio/lungo termine. Il settimanale lo leggo bene in 5w quindi mal che vada, anche fosse una w4 di major degree, anche se di correzzione si tratta una wave up ci starebbe anche se ovviamente limiterebbe il ritracciamento dai massimi. Per questa lettura vedere il grafico snai 05-03 che vede appunto la discesa non finita ed ipotizza che siamo in A of (4) di una (5) di major degree. Questa 5 finirebbe tronca ad 1.0435(.618) costruendo un quadruplo minimo. Ma l grafico è piu chiaro di come scrivo io. Per gli amanti del candlestick sul mensile vi è un pattern di una certa rilevanza denominato harami bullish formatosi con le candele di novembre e dicembre 2009. Questo pattern se visto in composite si trasforma in un bullish engulfing alla fine di aprile dando più valenza al possibile ipotetico turning point. Il tutto come minimo di un triplo minimo e qui mi fermo.
Tengo ad evidenziare, sempre a livello didattico, quanto sia "pulito" il grafico mensile anche nei rapporti di Fibo delle ondine(C=A e B ritraccia circa il 50%).
A volte un semplice channelling, un ciclo presumibilmente chiuso, qualche candelina (che è anche triplo minimo) ed una motive wave possono essere tutto quello che serve sia per l'ipotesi che vede ancora una gambetta down che pere quella di inversione..........a me almeno.
Mi fà venire in mente che la semplicità è alla base delle migliori cose, lo devo aver letto da qualche parte ...... Vedrem
PS:Il BreakDown di novembre 2008 ci direbbe che si scende e che il laterale è una w4 a cui seguirebbe di conseguenza w5 down.


Nessun commento:

Posta un commento